il Dito di Ranald

Sacralità e disonore si mischiano nell’accampamento noto come Dito di Ranald, in onore del Dio dei Ladri che si dice a volte sfiori con la mano gli avventurieri più arditi fornendo loro protezione in battaglia e fortuna nella ricerca. Con il progressivo diminuire delle spedizioni verso la Città dei Dannati il Dito è diventato uno degli ultimi accampamenti accoglienti, garantendo una sorta di rifugio e protezione agli abitanti del Vecchio Mondo che intendono compiere l’impresa. Il suo gestore è un ex mercenario dell’Ostland, tale Tuomas, che ora si è ritirato dal servizio attivo e si limita a pretendere una tassa di soggiorno in cambio di protezione e servizi… di qualunque genere.

Molto più terrorizzante è il quartiere dei Cacciatori di Streghe, dove giornalmente pazzi sbavanti e fanatici senza scrupoli tengono sommari processi e decantano le lodi a Sigmar con suoni di frusta e campane, e dove l’aria profuma costantemente di carne bruciata. Nientemeno che una donna pare gestire le cose, una cosa rara visto che i Templari di Sigmar sono unicamente maschi. Eppure, quando questa zelante guerriera dai capelli neri si è presentata recava con sè una bolla del Gran Teogonista in persona e nessuno si è sognato di contraddirla.

Anche le Sorelle di Sigmar spesso fanno visita al Dito, necessitando come tutti di rifornimenti e vettovaglie dopo anni e anni di assedio prolungato al loro monastero. Occasionalmente, una banda di Elfi o Nani, Bretoniani in cerca di gloria o Pirati di Sartosa a caccia di bottino si fermano nel regno di Tuomas per un boccale e qualche informazione.

Se l’ex mercenario chiude un occhio sulle torture e le esecuzioni dei Cacciatori, loro fanno finta di non vedere le coltellate nei vicoli e lo smercio di contrabbando della poca malapietra rimasta. Il Dito di Ranald si regge con questa temporanea tregua, ma basterebbe un niente a far innescare la miccia.

Le Bande

Clicca sugli scudi per saperne di più

Bande ImperialiCacciatori di StregheSorelle di SigmarPirati di Sartosa
TileaniBretonniaKislevitiCercatori Nani
Alti ElfiElfi Silvani

*Tutti i giocatori che vogliono interpretare personaggi NON umani sono soggetti al check costume da parte dello Staff.