IL COLLE TESTA DI MORTO

Poco lontano dalla città, dove il fetore della civiltà è sostituito da quello del sangue e dalla depravazione, si trova la guarnigione che i figli dei Poteri Perniciosi chiamano casa. Balbettanti magister guidano orde sbavanti di cultisti mutati, operosi Skaven si muovono nella notte in cerca di gole da tagliare e bande di possenti predoni del Nord si radunano, pronti ad affrontare la Città dei Dannati per un’occasione di morte o gloria. Non c’è nulla di misterioso, sottile o ambiguo sullo Jarl che comanda la Testa di Morto: tutto ciò che chiede è sangue per il suo empio Dio e una parte del bottino. Malapietra, prigionieri o artefatti di potere sono tutti bene accetti, mentre il ridicolo denaro che usano i popoli del Sud può al massimo essere usato come offerta al Pantheon. Senza una vera e propria valuta il baratto e il duello sono in genere i modi migliori per procurarsi ciò che serve, e difficilmente qualcuno reclama se subisce un’ingiustizia.

Il vicino bosco ospita uno dei maggiori attori del campo, un astuto uomobestia che pare ricevere i suoi ordini dal Dio del Contagio in persona e da cui molti si recano per avere consiglio tornando a volte più forti e a volte più folli, ma più spesso non tornando affatto. Tale è la natura del Caos e degli uomini che vivono sotto il suo gioco: l’unica ragione è del più forte e chi non è in grado di provvedere a sè stesso è destinato a soccombere.
Oltre a Predoni, Posseduti e Skaven è comune trovare sbavanti branchi di Uominibestia e talvolta pelleverde che approfittano della posizione per farsi un proprio fuoco. In fondo, se c’è una cosa positiva nel Colle Testa di Morto è che nessuno ha pregiudizi: a volte anche un misterioso Elfo Oscuro, un rugoso Troll o qualche Pirata si può trovare fra le loro tende.

Allo Jarl non importa nulla: gli Dei gli hanno detto che distruggerà Mordheim e che al suo passaggio onde di sangue si solleveranno e vulcani d’acciaio andranno in eruzione. Tutto ciò che vuole è la sua arma salda in mano e un’orda di guerrieri al suo comando, ed è esattamente quello che ha.

Le Bande

Clicca sugli scudi per saperne di più

Culti del CaosPredoni NorscaniRazziatori Uominibestia
Carnevale del CaosSkavenCulto del Piacere
Schiavisti Nani del CaosElfi OscuriPelleverde

*Tutti i giocatori che vogliono interpretare personaggi NON umani sono soggetti al check costume da parte dello Staff.